Ha avuto inizio ieri 14 aprile – e si protrarrà fino a domenica 17 – il SICILY FOOTBALL CUP 2022, torneo internazionale di calcio giovanile targato Tornei Giovanili di Sicilia, giunto alla sua quarta edizione.
Il torneo, articolato in ventuno gironi per undici categorie (da U8 a U17 e Juniores), si svolgerà nei campi da gioco di Capo d’Orlando, Brolo, Capri Leone, Galati Mamertino, Patti, Piraino e del Centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia.
In tutto verranno disputate circa 500 partite da parte delle 150 squadre partecipanti tra le quali, purtroppo, spicca la dolorosa assenza della “Dinamo Kiev” che ha dovuto rinunziare alla partenza ed alla quale gli organizzatori hanno voluto dedicare la specifica colorazione giallo-blu nei caratteristici trofei che verranno assegnati ai vincitori delle varie categorie.
Cliccando sull’immagine in alto si accede al toccante filmato della giornata d’apertura con le categorie dei più piccoli realizzato da We Sport che cura le videoriprese della manifestazione.