Roberta Fuschi, Live Sicilia CT, 20 XI 2018
DIVENTERA’ BELLISSIMA
Nominato il triumvirato.
C’è il catanese Enrico Trantino
CATANIA – Lavori in corso in casa “Diventerà Bellissima”: nominato il nuovo coordinamento regionale. Un triumvirato, rappresentativo delle diverse zone della Sicilia, si appresta a traghettare il movimento del Presidente Musumeci verso il congresso regionale del 27 gennaio. Così è stato deciso ieri sera durante la direzione regionale riunitasi a Catania alla presenza del Presidente Musumeci, dell’assessore alla salute Ruggero Razza del capogruppo Alessandro Aricò, e dei deputati Giorgio Assenza, Pino Galluzzo, Giusy Savarino e Giuseppe Zitelli. Saranno l’onorevole Giuseppe Catania, il commissario della Camera di Commercio nissena Giovanna Candura e l’avvocato catanese Enrico Trantino a farsi carico dei delicati passaggi precongressuali. La road-map prevede la chiusura del tesseramento entro il 31 dicembre. Al momento non trapelano indiscrezioni circa il futuro coordinatore regionale ma, statuto alla mano, non si tratterà di un parlamentare.
A segnare il passaggio di testimone sono state, infatti, le dimissioni da coordinatore del senatore catanese Raffaele Stancanelli. Nelle prossime settimane sono previsti invece i congressi comunali e provinciali. La direzione regionale del movimento è stata anche l’occasione per fare il punto sulla convulsa fase politica che precede l’appuntamento delle elezioni europee. Sul tavolo ci sarebbero almeno due opzioni: legarsi a Fratelli d’Italia, scelta che sembrerebbe caldeggiare il senatore Stancanelli, o stringere un patto con Salvini e diverse realtà federaliste (ipotesi più gradita all’assessore Razza). Il nodo sarà sciolto nelle prossime settimane.
* Al caro Enrico Trantino, molto apprezzato esponente dell’Avvocatura catanese, i miglori auguri di buon lavoro da parte dello Studio.