Antonio Falco ci segnala un software gratuito per gestire la fatturazione elettronica tramite PEC in autonomia e senza intermediari.
Si chiama sdipec; è scaricabile gratuitamente dal sito www.sdipec.it, non comporta canoni annuali o costi aggiutivi e lo stanno utilizzando diversi avvocati.
La software House di Antonio Falco chiarisce che l’iniziativa nasce da varie motivazioni etiche e ideologiche in quanto – testualmente dal sito – “Noi imprenditori, siamo vessati da continui aumenti di spese e tasse che gravano pesantemente sui nostri bilanci. Non ultima la fatturazione elettronica che ha procurato ulteriori costi alle imprese e guadagni a tutta una serie di soggetti attivi in questo cambio epocale. Siamo una piccola software House Italiana, ogni mattina alziamo la saracinesca per lavorare e portare avanti la nostra attività e davanti all’ennesima imposizione economica abbiamo deciso di svilupparci un software per bypassare gli intermediari che lucrano su questa rivoluzione digitale e gestire in modo autonomo le fatture. Quando abbiamo iniziato ad usarlo per noi il passo successivo è stato automatico, perché non renderlo gratuito a tutti gli imprenditori che hanno bisogno di creare, inviare e ricevere le fatture elettroniche senza nessun intermediario? E così il software è scaricabile gratuitamente, non ci sono costi di nessun tipo e genere da sostenere, ma solo la voglia di usarlo e risparmiare denaro”.