Francesco Librizzi, Vivienna, 27 VIII 2015
Presentazione del libro “Professor Fortuna” di Rossella Spitale
“Professor Fortuna”, è il titolo del libro, scritto dalla xibetana Rossella Spitale, 31 anni, che sarà presentato domenica 30 agosto alle 20, 30 all’Apeiron pub, sito in Via Giudea, in Calascibetta. Relatore della serata, durante la quale verranno letti alcuni passaggi del romanzo, sarà Paolo Cucci.
Il libro è imperniato sulla vita di uno studente timido e impacciato, Leo Fortuna, che impara, nel 1998, a conoscere il genere femminile attraverso gli occhi di una ragazza eterea e sensibile di nome Elisa. Da studente, nel 2008 lo ritroviamo improvvisamente nelle vesti di professore, asociale e deluso, in un liceo classico. Da scoprire cosa è accaduto in questi dieci anni.
Rossella, già da piccola, aveva la passione per la scrittura, ma l’idea del romanzo è maturata a seguito di un momento difficile della sua vita, nel 2009, quando le accade un terribile incidente stradale che rischia di segnarle la vita. “E’ grazie alla scrittura- spiega Rossella- che mi sono lasciataalle spella quel triste periodo”.
* * *
Alla professoressa Spitale, che peraltro ha anche curato l’editing di qualche nostra produzione, gli auguri dello Studio.