Anthony Distefano, FahrenheitG371, 24 XI 2017.
Il sorriso di Luciano
Non ci hai dato nemmeno il tempo. Ci hai lasciato con la coscienza tormentata di un distacco senza ritorno. Luciano era un ragazzone capace di creare legami fortissimi e indissolubili: per questo, oggi, questo insieme di sentimenti deragliati ci fa credere che non possa essere vero. E’ tutto tremendamente assurdo. E barbaro.
Il nostro pensiero va ai suoi cari. Alla sua famiglia. Ed a lui che era padre e marito. Se n’è andato ad appena 46 anni. Ha svoltato in fretta l’angolo di questa vita. Portandosi con sé il suo sorriso ed i suoi occhi che ti comunicavano accoglienza.
Questa è l’ora più buia. Ma ci sarà un’alba da qualche parte. Ci saranno ancora i suoi sorrisi spontanei: l’abbraccio di Luciano per cercare sollievo. E, forse, tutto questo è solo tempo che passa senza perdere niente. In attesa di ritrovarci.
* * *
L’ultima volta che ci siamo visti è stata per motivi professionali nei suoi uffici a Paternò dove parlammo a lungo, lui specialmente di un suo progetto veramente moderno e innovativo nel campo delle assicurazioni. Lo ricorderemo sempre così, pieno di vita e di amore e passione per il suo lavoro. (Nota dello Studio)