Live Sicilia CT, 20 VII 2019
Giovani avvocati di Catania
Concetta Currao presidente
Subentra a Cinzia Capizzi eletta Cons.re Nazionale
CATANIA – È l’Avvocato Concetta Currao il nuovo presidente della sezione AIGA di Catania. Lo ha deciso oggi per acclamazione l’Assemblea dei soci riunitasi presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Catania. “E’ con grande orgoglio ed emozione che assumo questo incarico” – ha detto l’Avvocato Currao – “oltre che con profonda responsabilità in un momento molto delicato per l’associazionismo in generale e per l’Avvocatura in particolare”.
L’Avvocato Currao subentra all’Avvocato Cinzia Capizzi che è stata, invece, eletta oggi Consigliere Nazionale per la sezione AIGA di Catania. L’Assemblea ha pure eletto il nuovo Direttivo di sezione riconfermando alla carica di segretario l’Avvocato Andrea Rumasuglia e a quella di tesoriere l’Avvocato Sebastiano Astuto.
Alla vice presidenza è stata eletta, invece, l’Avvocato Francesca Gullotta mentre sono stati eletti Consiglieri di Sezione gli Avvocati Angelica Montalbano, Marco Galati, Marco Cuttone, Francesco Guarnaccia e Antonio Gullotta.
Saranno tanti i temi di cui la sezione locale dell’AIGA, a tutela della giovane avvocatura, si occuperà nel corso del prossimo biennio in continuità con quanto è stato già fatto negli ultimi anni durante i quali numerose sono state le istanze sottoposte al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, dalla standardizzazione dei compensi liquidati per le difese d’ufficio ed il gratuito patrocinio alla calendarizzazione delle udienze civili all’equo compenso, alla formazione.