Siracusa Oggi, 4 XII 2018.
Sonatrach Italia muove i primi passi ad Augusta: Pistorio nominato A. D. della compagnia
Prime mosse di Sonatrach Italia per la raffineria di Augusta. Amministratore delegato è stato nominato Rosario Pistorio, 39 anni, catanese, una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso l’Università degli Studi di Catania e circa 14 anni di esperienza in Esso. E’ stato nominato anche direttore della raffineria di Augusta.
La Sonatrach Raffineria Italiana s.r.l. ha acquisito anche la proprietà dei depositi di Augusta, Palermo e Napoli, di cui lo stesso Pistorio sarà il responsabile.
L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro con il personale dei vari siti, alla presenza dei vertici della Sonatrach, fra cui il suo presidente Abdelmoumen Ould Kaddour.
Pistorio ringraziando per la fiducia accordata, ha voluto sottolineare che l’identità della nuova società sarà fondata sui valori che hanno sempre contraddistinto l’organizzazione (es: sicurezza, ambiente, qualità, competitività), in totale integrazione con tutto il gruppo Sonatrach.
*
Conosciamo da tempo e apprezziamo grandemente le doti professionali e umane di Rosario Pistorio al quale rivolgiamo di cuore le nostre congratulazioni e, in uno alla sua Compagnia, i migliori auguri di buon lavoro. [Nota dello Studio]