Con la Decisione 654/98 il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana (Presidente S.E. Stenio Riccio, Estensore Cons. Raffaele Carboni, Componenti Conss. Pier Giorgio Trovato, Antonio Andò e Antonino Di Blasi) ha accolto l’appello proposto da impresa assistita da questo Studio legale contro la Sentenza n. 58/98 del TAR Sicilia di Catania il cui esito iniziale in favore di controparte, perciò, è stato totalmente ribaltato.
Nonostante la pacatezza con la quale il CGARS ne ha saggiamente riassunto le vicende, la causa ha registrato momenti assai duri tra le parti, dei quali rimane traccia sia nel Ricorso in Appello (che con particolare riferimento al secondo motivo di gravame è stato, come già detto, pienamente accolto) sia in una Memoria riassuntiva in occasione del successivo giudizio accessorio innanzi ad altra sezione del TAR che risulterà anch’esso vittorioso per la parte assistita dallo scrivente.
Quasi mai questi “scontri” in corso di causa incidono più di tanto sul rapporto umano e professionale tra il legale della parte soccombente e quello della vincitrice; ma stavolta – vista la gravità di quel che succederà in altro procedimento curiosamente molto simile e coevo – non è stato così.
Nel PDF in calce il testo integrale della Decisione nonché, a seguire, del Ricorso in appello da cui la stessa discende e della citata Memoria riassuntiva.