La Sentenza 2242/02 della I Sezione del TAR di Catania (Presidente Dr. Filippo Delfa, Estensore Dr.sa Gabriella Guzzardi, Giudice a latere Dr. Vincenzo Salamone) è stata resa in pieno accoglimento di un ricorso proposto da impresa assistita da questo Studio legale che si era vista illegittimamente revocare – e quindi assegnata ad altra concorrente – l’aggiudicazione dei lavori di recinzione e tabellazione di una riserva naturalistica della Sicilia sud orientale.
In verità il rubricato principio – che, assorbiti gli altri quattro motivi di gravame, ha poi dato luogo all’accoglimento del ricorso – in un primo momento non era stato condiviso dal TAR il quale, anzi, aveva rigettato la richiesta di sospensione del provvedimento impugnato avanzata in uno al ricorso.
In sede di appello su questo provvedimento cautelare, però, il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana di Palermo (Presidente S.E. Andrea Camera, Estensore Cons. Paolo Turco, Giudici a latere Cons. Raffaele Carboni, Cons. Raffaele Tommasini e Cons. Antonio Andò) con Ordinanza n. 133/02 ha ritenuto diversamente, disponendo la trasmissione della stessa al TAR di Catania il quale in sede di merito, con la Sentenza in oggetto, si è quindi molto correttamente conformato.
Nel PDF che segue il testo integrale sia della Sentenza TAR che dell’Ordinanza CGA da cui la prima, con tutta evidenza, è scaturita.