L’Ordinanza 197/98 è stata resa dalla I Sezione del TAR di Catania (Presidente Dr. Filippo Delfa, Estensore Dr.sa Gabriella Guzzardi, Cons. Italo Vitellio) in pieno accoglimento della domanda sospensiva avanzata da società difesa in giudizio da questo Studio legale nel ricorso contro il diniego di Nulla Osta frapposto a un intervento edilizio da una Soprintendenza ai BB.CC.AA. siciliana.
Quest’ultima, tramite l’Avvocatura dello Stato, ha appellato l’Ordinanza TAR ma l’appello è stato rigettato e pertanto le tesi in diritto del ricorso sono uscite confermate anche dall’Ordinanza 777/98 del CGARS (Presidente S.E. Piergiorgio Trovato, Estensore Cons. Carmine Volpe, Componenti Conss. Raffaele Carboni, Raffaele Tommasini e Antonio Andò).
I due principi come in rubrica non sono esplicitati espressamente nei provvedimenti giudiziari in parola ma si evincono agevolmente dal raffronto con i due motivi di diritto azionati nel Ricorso introduttivo che è stato entrambe le volte dichiarato sorretto dal precritto “fumus boni juris” e che comunque, per una migliore intelligenza della questione, è reso qui consultabile.
Nel PDF le Ordinanze TAR e CGARS.